• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con dionea

Vagabonda

Florello Senior
se non fa freddo bisogna metterla in un posto comunque riparato dal sole, esposto a nord. TAglia il fiore che se è già debilitata dalla carenza di riposo, col fiore rischi che non ce la fa a vivere
 

Nieves

Giardinauta Senior
Per la prima volta sono riuscita a farla sopravvivere anche io all'inverno...l'ho lasciata tra il vetro e la tapparella chedi notte chiudo.Di giorno l'ho coperta con un pezzetto di tnt e ha perso solo qualche foglia. Spero non arrivi qualche gelata ...
 

vortice

Aspirante Giardinauta
fatto il rinvaso..erano 7 piante! le ho divise..adesso quanto devo aspettare prima di metterle al sole?
io di solito quando rinvaso aspetto una decina di giorni prima di mettere le piante al sole, le tengo in un locale dove non vanno i caloriferi tipo cantina, ma prendono comunque un po di luce cosi stanno fresche e si riprendono dallo stresss
 

Vagabonda

Florello Senior
io non mi sono mai fatta molti scrupoli, anche perchè il sole di febbraio....non è così cocente. Carine loro che si abbronzano!!!!
 
Alto