• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con cambio meccanico

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
4e313e3ccbaffd030a4c781032d9a4ab.jpg
61e5953f63c7f5e3a496d924459a27a1.jpg
a85208427887069f1b7c8a826aec8346.jpg
68296daf595083a782f42a760bf7b181.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
La terza foto e quella specie di barra filettata da registrare vero kakugo? Ciao buona giornata a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ho provato ad avvitare il bullone e ho notato che mi tiene la sesta marcia e parte anche e va abbastanza bene.pero certe marcie saltellano un po..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Stai procedendo bene sulle regolazioni. I miei sospetti sulla condizione di quella trasmissione, purtroppo, rimangono.
Per continuare con quello che puoi fare senza aprire la trasmissione, controlla la tensione della cinghia di trasmissione del moto e che il leveraggio del cambio abbia tutta la bulloneria ben tirata.
Dopo di quello resta solo la trasmissione.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ok ma un altra cosa? La cinghia a me sembra molto lenta c è un modo per tirarla? Dalla puleggia sotto al motore alla puleggia sopra alla trasmissione anche quando c è la marcia mi sembra piuttosto lenta, . Ma c è un tentotore di cinghia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Ok ma un altra cosa? La cinghia a me sembra molto lenta c è un modo per tirarla? Dalla puleggia sotto al motore alla puleggia sopra alla trasmissione anche quando c è la marcia mi sembra piuttosto lenta, . Ma c è un tentotore di cinghia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' anni che non vedo uno di quei trattorini ma mi sembra di ricordare che non ci sia un tenditore di cinghia. So che sembra stupido vista la lunghezza della stessa, ma la mia memoria mi dice che non ci sono tenditori.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
A okok perché tra la puleggia davanti quella che da il moto e quella dietro, in mezzo ci sono di puleggia più piccole, una infila all altra una e di ferro è uno di plastica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
A okok perché tra la puleggia davanti quella che da il moto e quella dietro, in mezzo ci sono di puleggia più piccole, una infila all altra una e di ferro è uno di plastica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh, avevo detto che la mia memoria perde i colpi o no? :lol:
Riesci a tendsionare la cinghia con quelle due pulegge? Sono della dimensione giusta?
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Si sono della domensione giusta, tutti due uguali.pra provo a muoverle e vi so dire,.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Bene, facci sapere. Tieni conto che io domani sono parecchio occupato quindi posta pure con calma.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi,ho provato a controllare tutti i leve raggi e oliato tutto,ma il cambio mi va solo in prima e in seconda e sa va va male.che cosa mi consigliate di fare? Cercare una trasmissione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Sì, cerca un'altra trasmissione, la riparazione non conviene assolutamente... ora cerco di scoprire cosa c'è di compatibile con quel modello.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono riuscito per caso a trovare una trasmissione completa, uguale alla mie mi ha detto il signore che aveva un Trattorino uguale al mio ma aveva il motore rotto e mi ha venduto la trasmissione domani riuscirei a montarla poi vi so dire.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Ciao a tutti sono riuscito per caso a trovare una trasmissione completa, uguale alla mie mi ha detto il signore che aveva un Trattorino uguale al mio ma aveva il motore rotto e mi ha venduto la trasmissione domani riuscirei a montarla poi vi so dire.......

Speriamo in bene...
 
Alto