michijoy22
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da 2 anni non riesco ad avere un bel prato verde, nonostante sia foltissimo e sano (è circa 120 mq). Il problema è al taglio, perchè trovo regolarmente le punte stracciate che quindi ingialliscono il prato. Sto provando a tagliare ogni 4-5 gg. e mai quando la superficie è umida; ho appena fatto affilare e bilanciare la lama, ma niente da fare! Noto che la parte di prato riseminata 2 anni fa (quindi con erba più giovane) non manifesta così evidentemente il problema. Sono giunto alla conclusione che il Gardena 1200 W di cui dispongo abbia una potenza insufficiente per le zone in cui l'erba più "vecchia" e folta ha raggiunto una notevole consistenza (alcune volte ho proprio la sensazione che fatichi al taglio). Rimanendo sul tipo "elettrico", ho visionato alcuni 1600 W, ma sono effettivamente troppo ingombranti e pesanti. Mi starei quindi orientando per un 1400 W (es. Al-Ko 3.82 o Alpina BL380 o Einhell). Ditemi se sbaglio e se abbia senso cambiare la macchina con una un po' più potente, ma al momento non vedrei altra soluzione.Grazie.