• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi a caricare foto

Aurora77

Aspirante Giardinauta
Ho tre orchidee: la prima mi è stata regalata 3 anni fa, le altre due le ho da circa un anno. Inizialmente le avevo posizionate sul davanzale della finestra della mia sala poi, di recente, le ho spostate (di poco) perché le foglie erano diventate troppo grandi. Attualmente sono su uno sgabello sempre vicino alla stessa finestra. Circa 10 giorni fa mio figlio ha urtato lo sgabello e fatto cadere le orchidee in più (mea culpa) ultimamente sono stata poco a casa e le ho innaffiate in modo molto veloce e distratto senza osservarle. Un paio di giorni fa mi sono accorta che delle foglie erano diventate gialle(infatti poi sono cadute), sembravano marce alla radice, ho notato, inoltre, dei piccoli insetti nella corteccia in cui sono invasate e le radici sono scure. Insomma un bel disastro.. Devo correre ai ripari.. Come posso fare?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Toglile dal vaso, taglia le radici marce, procurati lo sfagno e fai la sfagnoterapia.
Digitando "sfagnoterapia" in "Cerca" del forum trovi tutte le informazioni che ti servono.

Alto