• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema

• Creatore Discussione sarahGreen
  • Data di inizio
S

sarahGreen

Guest
slave a tutti, è la prima volta che entro in questo forum!complimenti è molto utile, tuttavia ho una domanda da porre!
ho acquistato domenica alla fiera di pordenone una Haworthia Fasciata piccola piccola è nei vasettini piccolini (non so se ce ne di più grandi!) noto che ha le punte che si stanno seccando, la base è buona nel senso che non è marcia, non l'ho ancora bagnata in realtà non so nemmeno bene quando e quanto bagnarla dato che è così piccina!la sto tenendo vicino al computer in ufficio, non sono proprio vicino alla finestra dunque non prende molto sole.
secondo voi?
ultima domanda... ma fa dei fiorellini?
grazie :eek:k07:

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Ciao Sarah,:Saluto:
anche io come te sono arrivata da pochissimo in questo Forum.
Una mia amica aveva 1 Haworthia Fasciata e mi ricordo che faceva dei fiorellini su un lungo stelo fine. Sul colore non so se mi ricordo bene ma mi sembra che fosse bianco/viola.
Comunque alla Haworthia le piace un'esposizione all’ombra. Perciò il collocamento potrebbe andar bene, anche se un po di luce di più sarebbe meglio.
Per l'Annaffiatura tieni conto: da novembre a marzo una volta al mese e da aprile ad ottobre ogni 8-10 giorni. Però devi tener conto se in ufficcio ce il riscaldamento...controlla sempre la terra con il dito.
Se ora ti sembra seca io le darei un po' d'acqua.
:flower: Saluti.

S

sarahGreen

Guest
grazie Laura,
seguirò i consigli, ma che mi dici delle punte che stanno diventando marroncine?non tantissimo, solo la punta di ogni foglia (si chiamano così??)
dici che stia già male? io l'ho bagnata ora speriamo che sia ok.
grazie.:eek:k07:

Lara5000

Aspirante Giardinauta
...premetto che io non ho tanta esperienza con le succulente; perciò spero che uno dei "professionisti" si "intrometta" nella discussione. Secondo me comunque sarà stata "stressata" un pò alla fiera dove l'hai comprata: il trasporto, il cambio d'ambiente e forse poche cure le hanno causato un po di stress. Io aspetterei a preoccuparmi e vedrei se la cosa si ferma lì.
Auguri:)

Alto