• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema terreno vasi

Symius

Giardinauta Senior
Da quast'anno ho preparato il terreno per i vasi con un miz 50:50 terra di campo e terriccio universale, come ho fatto ogni anno. In più quest'anno ho aggiunto una manciata di cenere e una manciata di stallatico comprato (e anche un po' di torba acida di sfagno per neutralizzare la basicità della cenere). Il terreno quindi è abbastanza ricco di elementi, però comunque concimo. Ho notato che i gerani non crescono come crescevano gli altri anni e lo stesso anche le petunie. Inoltre i peperoncini che ho travasato sono morti quealche giorno dopo il travaso (penso per funghi). Secondo voi il terreno non va bene? Oppure concimare un terreno già ricco di suo fa male alle piante?
:Saluto:
 
Alto