• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema stelo

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Secondo voi cosa posso fare?io credo che sia uno stelo ma è li da 3 settimane e non riesce ad uscire mentre gli altri steli in poco tempo riescono ad andare avanti da soli

Allegati

• IMG_20171218_215523.jpg
    IMG_20171218_215523.jpg
    823,7 KB · Visite: 7

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Ciao Rosariadbl,
probabilmente non riceve abbastanza luce, lasciale il suo tempo, se non ha problemi radicali non c'è da preoccuparsi.
Si la pianta ha problemi radicali ovvero è stata salvata 8 mesi fa la stavano gettanfo via,era mal ridotta con 1 sola radice,piano piano stanno crescendo
Ciao Rosariadbl,
probabilmente non riceve abbastanza luce, lasciale il suo tempo, se non ha problemi radicali non c'è da preoccuparsi.
Si ha problemi radicali,ovvero, 8 mesi fa la salvai la regalavano in un negozio ma era ridotta malissimo
Piano piano si è ripresa ed ora mi ha regalato uno stelo quasi pronto alla fioriture e quest altro che non so
Ora per quanto riguarda le radici che posso fare?

Allegati

• IMG_20171219_164323.jpg
    IMG_20171219_164323.jpg
    600,3 KB · Visite: 4
Ciao,
le radici sembra stiano reagendo bene, certo ci vorrà tempo per riportarla ad avere un abbondante apparato radicale.
Probabilmente le poche forze che ha visto l'apparato radicale ancora ridotto non le consentono di alimentare e far crescere lo stelo velocemente.
Continua a coltivarla come stai facendo considerando che la Phal. sta riuscendo a produrre qualche nuova radice ciò che fai è corretto, per lo stelo non preoccuparti, l'importante ora penso sia ristabilire la pianta, avrà tempo poi con un buon apparato radicale di produrre nuovi steli.

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Ciao,
le radici sembra stiano reagendo bene, certo ci vorrà tempo per riportarla ad avere un abbondante apparato radicale.
Probabilmente le poche forze che ha visto l'apparato radicale ancora ridotto non le consentono di alimentare e far crescere lo stelo velocemente.
Continua a coltivarla come stai facendo considerando che la Phal. sta riuscendo a produrre qualche nuova radice ciò che fai è corretto, per lo stelo non preoccuparti, l'importante ora penso sia ristabilire la pianta, avrà tempo poi con un buon apparato radicale di produrre nuovi steli.
Concordo con quanto lei ha specificato.
Nel frattempo cercherò di stabilire al meglio la pianta.
Grazie mille

Alto