• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema stapelia

annamar71

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,mi hanno regalato una bellissima pianta di stapelia, però da un po' ha le punte coperte di muffa bianca,non è cocciniglia.Qualcuno sa aiutarmi,ho provato già con un mufficida ma niente.In cosa sbaglio?forse devo metterla in una posizione più soleggiata? Allego foto
a61d8dd071c0e9acecb094929285093c.jpg


Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Suggerisco miscela di alcool ed acqua (50 e 50), movento 48 sc, olio minerale estivo da somministrare all'ombra. Comunque in tutti i casi occorre intervenire poi con uno spazzolino a setole semi-dure.
Sono piante amano il sole del primo mattino.
 

Nora

Aspirante Giardinauta
Prova a cercare "cocciniglia cotonosa" su google. Il ramo è fuori fuoco ma, su quello più in là, anche a me sembra di vedere cocciniglia.
 
Alto