• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema radici Phal

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Allora: premetto che c'è una buona ed una cattiva notizia sulla mia piccola phal con i fiori rosa bordati di giallo.

La cosa buona è che anche lei mi sta facendo una fogliolina nuova:froggie_r:hands13:! e ve la mostro:

100_1096.jpg

Notizia cattiva :cry:! Ieri qui ha piovuto per tutta la mattinata e mia mamma si è naturalmente dimenticata di portar dentro le orchidee:(!

Le altre stanno abbastanza bene, però questa ha il bark fradicio e le radici verdissime con anche parecchi puntini verdi che non vorrei fossero muffa:eek:! Da ieri il bark si è già parecchio asciugato, però non so come fare, non vorrei che le radici patissero...

datemi qualche buon consiglio:(!

GRAZIE:flower::love_4:!

desi655

Florello
Tranquilla Helene,la pioggia non fa certo male alle phal,anzi,se c'è un bel acquazzone questo permette di far penetrare dell'ossigeno all'interno del vaso!!

Ora lascia asciugare tutto molto bene,stai attenta che dell'acqua non sia finita in mezzo alle foglie(che è l'unico problema)e vedrai che andrà tutto bene!

Robe

Guru Giardinauta
Quoto Desi! Stai tranquilla, se la pianta non ha fiori un bel acquazzone è molto salutare! :love:
Complimenti per la fogliolina!! :froggie_r
Ciauuu

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie a tutti! adesso mi sento molto tranquilla.

Le foglie appena sono arrivata le avevo subito asciugate bene. Per il resto oggi le ho rimesse tutte fuori!

GRAZIE ANCORA A TUTTI:love_4::flower:!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Pensa un po Helene appena ho visto il temporale sono corso su a metterle tutte sotto l'acqua, oggi è tutto asciutto figurati con il vento secco da nord che ha tirato!!!!

mgrazia

Florello
Helene non ti preoccpare per l'acqua, se temi che ne abbia presa troppa fai una cosa semplice metti sotto alla pianta dei fogli di giornale...questo vale sempre anche quando bagni..l'acqua entra meglio e ovunque e poi entra umidità ovunque...ciao mg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie ancora a tutti...per il momento il bark non si è ancora asciugato, ma la foglia continua a crescere quindi non credo che stia poi così male...poi oggi c'è un bel sole.

tra l'altro ne hanno regalata una a mia sorella e c'è la possibilità che me la dia:D perchè lei non si sente in grado di accudirla:froggie_r:hands13:!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
grazie ancora a tutti...per il momento il bark non si è ancora asciugato, ma la foglia continua a crescere quindi non credo che stia poi così male...poi oggi c'è un bel sole.

tra l'altro ne hanno regalata una a mia sorella e c'è la possibilità che me la dia:D perchè lei non si sente in grado di accudirla:froggie_r:hands13:!

Dai helene che la collezione aumenta :froggie_r
Ma com'è che a me nessuno regala mai niente :cry:, si vede che non me lo merito cat:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
.

lo spero anche io che la mia collezione aumenti.

Devo fare in modo :slow: che questa sua sensazione di inadeguatezza aumenti...:lol:

credo che le racconterò bugie assurde sulla coltivazione delle orchidee, così lei :D desisterà!

Alto