• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema radici phal e lampada

marco837

Florello Senior
inizio a chiedermi se questo sia un forum,
l'accademia della crusca,
o un asilo

x mgrazia -> Ti conviene indicare se le orchidee ricevono luce anche da altre fonti oltre l'illuminazione artificiale.
Magari posta anche una foto di come le hai disposte
 

Sasti

Florello
...beh,vistochetantosicapiscelostessoquellochevogliodireallorascrivocosì...allorachisisbatteausarelapunteggiaturaecercadinonfareerroridiortografiaperdesolotempo!VABE'COMENONDETTO:D

senti, se ti da tanto fastidio come scrive maria grazia, EVITA QUESTO THREAD, te ne saremmo grati, grazie....
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
inizio a chiedermi se questo sia un forum,
l'accademia della crusca,
o un asilo

x mgrazia -> Ti conviene indicare se le orchidee ricevono luce anche da altre fonti oltre l'illuminazione artificiale.
Magari posta anche una foto di come le hai disposte

senti, se ti da tanto fastidio come scrive maria grazia, EVITA QUESTO THREAD, te ne saremmo grati, grazie....

piu' che d'accordo!!:hands13:

Quoto
da' un po di giorni non capisco cosa succede a questo forum, c'è un'intolleranza da fare spavento.
La sezione Orchidee fino ad ora era rimasta immune, mi piacerebbe restasse tale.;:!?..,, ho messo un po di punteggiatura in più così nel caso avessi sbagliato uno può mettersela come preferisce :hands13:
vi è piaciuta l'idea??
 

Sasti

Florello
Quoto
da' un po di giorni non capisco cosa succede a questo forum, c'è un'intolleranza da fare spavento.
La sezione Orchidee fino ad ora era rimasta immune, mi piacerebbe restasse tale.;:!?..,, ho messo un po di punteggiatura in più così nel caso avessi sbagliato uno può mettersela come preferisce
vi è piaciuta l'idea??



.......;;;;;;;;;;;;;;;,,,,,,,,,,,,,,,,""""""""""""""""""""""":::::::::::::((((((((((((((((()))))))))))))))))))))))


no, non mi e' piaciuta affatto:lol::lol:

grande mareeeee!!!:hands13::hands13:

embe', siamo all' Accademia dei Lincei,:rosa: che ci vuoi fare? no, la sezione orchids non e' immune, sai com'e', prima o poi deve capitare:squint::squint:

io sono sempre qui, comunque:squint::squint:
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
La punteggiatura non era al top...ma non infieriamo!
Cerchiamo di aiutare le persone e non fare troppo i pignoli dai...un po' di serenità!:martello2:martello2:martello2

Per la luce come ha detto marco...ricevono già luce naturale?mi sembra di aver visto in un'altro post le foto e sono vicino ad una finestra...mi sbaglio?!?!
Che superfice devi illuminare?Quanti sono? quei lux effettivamente sono pocchini per un cymbi...ma è sempre molto relativo!
Se la usi solo nelle giornate più grigie per aiutare la luce naturale secondo me può andare!
:confuso:quante domande!
 

Ronin

Esperto di Orchidee
A mio personale avviso pare che i toni usati in questa discussione da alcuni utenti, più che intolleranti, siano proprio incivili (chi più, chi meno).
Detto questo, dato che mi è capitato per caso di leggerla, chiudo il mio intervento.
 

Sasti

Florello
A mio personale avviso pare che i toni usati in questa discussione da alcuni utenti, più che intolleranti, siano proprio incivili (chi più, chi meno).
Detto questo, dato che mi è capitato per caso di leggerla, chiudo il mio intervento.

da alcuni utenti???????????????????????????




da UN utente, e chiudo qui anch'io, che e' meglio..........tutto.........ma incivile, A ME, no......non direi, rileggi, TUTTO!

au revoir
 

Sasti

Florello
A mio personale avviso pare che i toni usati in questa discussione da alcuni utenti, più che intolleranti, siano proprio incivili (chi più, chi meno).
Detto questo, dato che mi è capitato per caso di leggerla, chiudo il mio intervento.

non soddisfatta:D e consapevole che mai risponderai, e chissenefrega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!........ti dico, dal basso della mia inconsistente punteggiatura, DI LEGGERE, PRIMA DI PARLARE!!!!!!!!!!!!
 

rauli

Giardinauta
Comunque,mi sono già chiarito con alcuni..la mia era solo una considerazione.Non mi sembrava il caso di scatenare questo putiferio...non sono nè un professore,nè un razzista,non ce l'ho con nessuno e non intendo imporre le mie idee a nessuno...spero comprendiate e non portiate rancore per una cavolata simile.E a capo
 

winnie80

Giardinauta Senior
Quoto
da' un po di giorni non capisco cosa succede a questo forum, c'è un'intolleranza da fare spavento.
La sezione Orchidee fino ad ora era rimasta immune, mi piacerebbe restasse tale.;:!?..,, ho messo un po di punteggiatura in più così nel caso avessi sbagliato uno può mettersela come preferisce :hands13:
vi è piaciuta l'idea??

Mare :love_4::hands13::hands13:
hai ragione,c'e una gran voglia di discutere e di creare discussioni inutili!!Tutti a fare i maestri e i pignoli.Sarebbe bello almeno qui' badare alle cose importanti,come far star bene le nostre dee,e non "perder tempo" a fare i polemici....
ah ne lascio un po' pure io allora :eek:k07: ;;;;;;;;;;;;;::::::::!!!!?????:::::......



A mio personale avviso pare che i toni usati in questa discussione da alcuni utenti, più che intolleranti, siano proprio incivili (chi più, chi meno).
Detto questo, dato che mi è capitato per caso di leggerla, chiudo il mio intervento.

...io credo che intollerante sia stato UN solo utente...altri hanno semplicemente cercato di far capire che siamo qui' tutti solo per parlare di orchidee,e non per seguire corsi di grammatica o di sintassi, ed e' stato fatto
senza polemica ne' tantomeno incivilta'...
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Quoto
da' un po di giorni non capisco cosa succede a questo forum, c'è un'intolleranza da fare spavento.
La sezione Orchidee fino ad ora era rimasta immune, mi piacerebbe restasse tale.....

beh, tutte le sezioni tecniche, tutte quelle in cui si parla di giardinaggio, ne sono completamente immuni.

se si incominciasse nella sezione rochidee, la sezione orchidee, sarebbe la prima sezione di giardinaggio a essere coinvolta



ho messo un po di punteggiatura in più così nel caso avessi sbagliato uno può mettersela come preferisce :hands13:
vi è piaciuta l'idea??

in passato hai fatto molto di meglio, ma opinione del tutto personale, ovviamente

bye
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Comunque,mi sono già chiarito con alcuni..la mia era solo una considerazione.Non mi sembrava il caso di scatenare questo putiferio...non sono nè un professore,nè un razzista,non ce l'ho con nessuno e non intendo imporre le mie idee a nessuno...spero comprendiate e non portiate rancore per una cavolata simile.E a capo

Ecco questa si che è una buona idea :)
non credo che nessuno ti porterà rancore, chedo che sia interesse comune parlare solo di Orchidee, su quelle si che possiamo scrivere km di parole.
:Saluto:
 

rauli

Giardinauta
Meno male...se no l'ultima mia chance era quella della lapidazione in piazza a suon di phalaenopsis marce...in compenso sono già state sprecate almeno 2 pagine di questo thread per riempirmi di "botte virtuali" e magari non è ancora finita qui...
 

mgrazia

Florello
Intanto grazie a marealto e a tutti voi le cimdi ricevono una luce da due finestre ma è pochina proprio perchè sono distanti, la stanza è luminosa ma loro penso vogliano più luce, sufficiente se controllo con la macchina fotografica in giornate di sole nulla nelle altre, quindi mi serviva per migliorare in quelle giornate.
Quando mi sono accorta che una mia phal stava malino ho pensato di fare degli ulteriori cambiamenti sul davanzale e spostare alcune piante in modo di controllarle meglio ma da quello che ho capito ho buttato più o meno i miei soldi, pazienza. vediamo se riuscirò a inventare qualcosa di nuovo.
così chiudiamo questa discussione nella speranza che si cancelli da sola immediatamente e ritorni il sorriso a tutti.
grazie sempre per i consigli e per tutto il resto con enorme affetto maria grazia:love_4::flower::love_4:
 

zeug49

Florello Senior
Ma dai Raulino, così va bene !!!!! Mi sembra di capire che in questo post tu abbia fatto le tue scuse avendo " chiarito con alcuni" e spiegato il tuo pensiero.
Io personalmente Adoro questo Forum e non potrei più farne a meno .
Sempre TUTTI hanno avuto una correttezza SQUISITA ( si dice ? ) con TUTTI ....quindi continuiamo così vero ?
zeug
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
chi conosce queste lampade e sa darmi un'indicazione se vanno bene le potete vedere sull'altra domanda che ho fatto ancora phal
grazie, non mi servono per le phal ma per i cimbi e dendrio che sono troppo alti per starmi sulla finestra e quindi non hanno luce ma sono in fiore o stanno per fiorire.
grazie e un super grazie sempre a tutti
mg

...e se uno va a capo normalmente c'è un punto non occorre scriverlo oppure siamo a scuola e devo divertirmi a mettere la punteggiatura perchè qualcuno non sa leggere se non scritto da scrittori.
non pensavo di trovare cose simili in un forum come questo.
mgrazia
Per prima cosa invito TUTTI ad avere un po' più di pazienza e di tolleranza verso il prossimo. Stanno volando troppe risposte acide anche in questa sezione, normalmente molto tranquilla e pacata... :eek:k07: Come l'educazione, neanche la grammatica si può imporre! :D

A mgrazia chiederei, non tanto perchè qualcuno ha da correggere i compiti :squint:, ma per farsi capire e quindi aiutare meglio, possibilmente di usarla un po' di punteggiatura e di "perdere un po' di tempo" a dettagliare meglio le sue richieste.
Ho unito le sue due discussioni, per evitare di doversi andare a cercare quella a cui si riferiva nel primo post che ho riportato e che era quello di apertura della seconda discussione, dal quale non si capiva molto... :storto:
Se ti ricapita di fare riferimento ad altra discussione, meglio mettere almeno il link! :)

Grazie a tutti per la collaborazione! :)
 

Sasti

Florello
Intanto grazie a marealto e a tutti voi le cimdi ricevono una luce da due finestre ma è pochina proprio perchè sono distanti, la stanza è luminosa ma loro penso vogliano più luce, sufficiente se controllo con la macchina fotografica in giornate di sole nulla nelle altre, quindi mi serviva per migliorare in quelle giornate.
Quando mi sono accorta che una mia phal stava malino ho pensato di fare degli ulteriori cambiamenti sul davanzale e spostare alcune piante in modo di controllarle meglio ma da quello che ho capito ho buttato più o meno i miei soldi, pazienza. vediamo se riuscirò a inventare qualcosa di nuovo.
così chiudiamo questa discussione nella speranza che si cancelli da sola immediatamente e ritorni il sorriso a tutti.
grazie sempre per i consigli e per tutto il resto con enorme affetto maria grazia:love_4::flower::love_4:

allora, ricapitolando...riguardo ai neon, come ha detto mare, dovrebbero essere di piu' e coadiuvati dalla luce naturale...
sarebbe davvero utile se come ha detto marco, postassi una foto della collocazione attuale delle piante, perche' se dendro e cymbi sono in procinto di fiorire, vuol dire che una zona ben illuminata in casa tua si puo' sfruttare:eek:k07:

colgo l'occasione per chiedere scusa:ros: per i toni usati ieri, sono sicura che si possa ricominciare a parlare delle nostre orchidee come se non fosse successo nulla, saro' io la prima a farlo:)
 
Alto