• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema prugno malato

Melegna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tuti,

torno a scrivere in quanto ho un problema, che si trascina dall'anno scorso, sul il mio prugno.

L'anno scorso ha prodotto frutti che si sono subito ammalati cadendo prematuramente, quest'anno ha fatto da poco i fiori che però stanno già perdendo petali malamente.

Vi allego qualche foto, mi sapete dire cose succede e come posso rimediare? Grazie mille.

IMG_0749_zps0cd0ec14.jpg



IMG_0749_zps0cd0ec14.jpg


IMG_0750_zps3670141c.jpg


IMG_0751_zps725b8741.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa al più presto un funghicida sistemico per proteggere il periodo post fioritura, monilia e funghi similari attaccano i fiori in questo momento ricco di piogge e freddo.
 

Melegna

Aspirante Giardinauta
Ciao
usa al più presto un funghicida sistemico per proteggere il periodo post fioritura, monilia e funghi similari attaccano i fiori in questo momento ricco di piogge e freddo.

Grazie, che prodotto mi consigli di usare? Posso recuperarlo per quest'anno oppure niente frutti?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la dodina è sicuramente un ottimo prodotto per le drupacee, i frutti lo vedrai a tempo debito, ora è impossibile dire qualcosa.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
il pratica, usa il proclaim combi, che forse è il più rintracciabile fra i vivaisti
 
Alto