• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema - Prato maculato

AGATA-

Aspirante Giardinauta
6


Ciao a tutti, come vedete dalla foto ho combinato un pasticcio con il mio prato.
1 mese e mezzo fa ho seminato e tutto procedeva benissimo.
Ma siccome la crescita non era regolare, perché in alcune zone l'erba non è cresciuta proprio, mi è venuta un'idea brillante di buttare un po' di seme in quelle chiazze vuote mettendo un po di concime per agevolare la crescita.
Ora l'erba non solo è cresciuta in abbondanza ma ha preso un colore decisamente più scuro e il mio prato è diventato maculato..uff..
Adesso per regolare almeno il colore di tutto il prato ho buttato altra concime nella superficie rimanente. Ho fatto bene? che altro potrei fare?
Spero che non ho rovinato il tutto :( Vi prego di darmi qualche istruzione utile in quanto non sono molto esperta. Grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Le foto non si vedono, caricale su www.imgur.com meglio se in grandi dimensioni. Per quanto riguarda la semente buttata successivamente, era dello stesso idonetico tipo dell'originaria? Se si a parer mio col tempo si uniformerà.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se hai concimato solo in corrispondenza di dove hai gettato nuove sementi e non anche sul resto del prato è quasi certo che concimandolo tutto otterrai una colorazione pressochè uniforme. Mandi,

cigolo
 
Alto