• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema pomodoro cuore di bue

Frankieb76

Giardinauta Senior
Salve, ho un problema: ho diverse piante di pomodori di specie diverse, ma solo su 6 piante di cuore di bue mi cadono i fiori, quindi non producendo frutto. quale può essere il problema? grazie
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
acqua ne do tanta quanta ne do alle altre specie di pomodori, che stanno benissimo....
per spollonatura che intendi?
nel frattempo la situazione è rimasta uguale. grazie della risposta!
 

gnaff.mk

Aspirante Giardinauta
Ormai penso che se non hanno più fiori quelle piante non faranno più pomodori almeno che non ne crescano altri. Se vedrai che non fanno più fiori puoi anche steapparle.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
 

Delvi83

Giardinauta
Ma la piante è in salute? cresce bene? fiorisce e perde i frutti? ovviamente non ti puoi aspettare che si formino dei grappoli come coi pomodorini ma, almeno 3-4 frutti per grappolo dovresti averli...
Rispetto ai pomodori ciliegini richiedono maggiore nutrienti nel terreno....tu bagna e vedi, l anno prossimo prova a cambiare posizione o a concimare bene d'inverno.
 

nicola22

Giardinauta Senior
per spollonatura intendo--togliere i rametti che si formano al'attaccatura delle foglie! io le tolgo fino al secondo-terzo palco di fiori. spesso la loro presenza quando la pianta è in forte crescita fanno sviluppare il verde a discapito dell'allegagione.
 
Alto