Sono d'accordo con Giasone, le mie per ora sono nel giardino interrate ma guai a non annaffiarle anche 2 volte al giorno, mattino presto e sera, specie in questi giorni infuocati, il pomodoro è tutt'acqua se gliela fai mancare ovviamente non ne produce, ma anche troppa non ripaga, ovviamente, e poi dipende molto anche dalla qualità, l'anno scorso le ho comperate dal medesimo consorzio agrario e nessuna pianticella e dico nessuna ha prodotto un solo pomodorino, eppure sono stata sempre accorta, ed erano interrate nel giardino non in vaso.
In primavera mi sono lamentata con il negoziante di ciò che mi era accaduto la scorsa estate e mi ha detto che non sono stata la sola a venire bidonata da piante forse sterili, infatti mi ha dato delle piantine quest'anno alquanto prolifiche che mi stanno facendo pomodorini che sono non solo buonissimi ma le piante stanno crescendo a vista d'cchio, e strapiene di frutti.
Un altro rivenditore da cui ho comperato invece una sola piantina sempre questa primavera assieme alla rosa color lilla, stenta a crescere ed è rimasta nanerottola rispetto a quelle del consorzio, eppure ricevono la medesima cura ed il medesimo concime ed è esposta uguale alle altre 3, quindi tieni presente anche questo. Ciao!

k: