• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema "patina bianca" urgente!!!

athenablack

Aspirante Giardinauta
sì lascia pure tutto fuori però non far prendere acqua alle testoline in caso di pioggia!
Scusate l'intromissione ma volevo solo dire che se(e dico se) le tue piccine nn dovessero farcela mi associo anch'io all'offerta di inviartene qualche pezzettino!
Buona fortuna!
 

Anto77

Aspirante Giardinauta
caro Zado,
ormai mi sono appassionato alla storia della tua piantina, spero che possa sopravvivere e crescere forte... in bocca al lupo tieni duro
 

-Zado-

Aspirante Giardinauta
sì lascia pure tutto fuori però non far prendere acqua alle testoline in caso di pioggia!
Scusate l'intromissione ma volevo solo dire che se(e dico se) le tue piccine nn dovessero farcela mi associo anch'io all'offerta di inviartene qualche pezzettino!
Buona fortuna!

Figurati,grazie a te della risposta !!!! Intanto penso a salvare questo,poi in caso vedo se approfittare della vostra infinita gentilezza,grazie davvero:D

gia che ci sono vi posto la foto dell altro amico cactaceo,cosi me lo individuate:slow:ha una puntina cogli spini che è bianca,quindi penso dovro provvedere anche per lui col ricambio del terriccio!:confuso:

samundcliff1lc1.jpg
Allora,di che specie pensate si tratti?:D
E' di un verde cangiante,ha le spine lunghe e di colore giallo U_U

Ah tra parentesi,appurato che ho combinato disastri coll innaffiatura,e che siamo in periodo quasi invernale,devo innaffiare? se si come,visto che prima mettevo acqua nella parte sopra(circa 1.5 ml con una siringa)? e devo tenerli entrambi fuori(ammesso che il secondo si riprenda)? grazie ancora!!!
 
Ultima modifica:

-Zado-

Aspirante Giardinauta
P.s. ehm immagino che la risposta sia scontata,ma non è un buon segno vero,se le parti che ho tagliato si sono rimpicciolite e smagrate vero:storto: hanno perso un bel po d acqua quando le ho tagliate,non sono marroni ma non sono belle panciute come ieri ç_ç
 
Alto