• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema limone

Savn

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio, ho effettuato a giugno un innesto che è riuscito. L'unico problema è che le foglie che nascono sono gialle e dopo un po cadono quale potrebbe essere il problema?
2175f502ec90e96c932d09c4b966ff5e.jpg
46b15e584adfa4f4f073ff6d700a037c.jpg


Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere il terreno. Che terra usi? Che portainnesto hai usato? Conosci la varietà di limone della marza?

Charles
 

Savn

Aspirante Giardinauta
La terra è quella per limoni, il portsinnesto è arancio amaro, e la marza è di un quattro stagioni

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Savn

Aspirante Giardinauta
Utilizzo anche un concime della combo specifico per limoni

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Teoricamente è tutto perfetto, io non saprei far meglio. Prova a somministrare un po' di concime liquido a base di ferro (sequestratore di ferro) e vedi se migliora. Metti la pianta in una posizione un po' meno soleggiata, magari bisogna dargli un po' di tempo. A volte è successo anche a me, agrumi con foglie inspiegabilmente gialle, poi, dopo un po' di cura di ferro, le foglie nuove erano belle verdi. Per ammendare meglio il terreno, somministra dei lupini tostati, che sono una specie di 'ricostituente' per agrumi.

Charles
 

Savn

Aspirante Giardinauta
Per il ferro va bene anche quello in polvere?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Non l'ho mai usato, ma penso di sì. Segui le indicazioni scritte sulla confezione, e non dovrebbero esserci problemi.

Charles
 
Alto