• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Lauroceraso

iTeto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un problema con le piante di lauroceraso piantate ad aprile scorso. Molte foglie sono ingiallite e quelle nuove sono debolissime e afflosciate come da foto.
Da quanto mi hanno detto dovrebbe trattarsi di un eccesso di acqua, ma vorrei capire se le piante si riprenderanno. Da venti giorni le innaffio una volta a settimana, ma la situazione sembra solo peggiorare.
Cosa potrei fare?
Grazie

Situazione attuale:
https://forum.giardinaggio.it/media/foto-10-08-18-22-21-05.242145/

Un mese fa:
https://forum.giardinaggio.it/media/foto-14-07-18-09-13-12.242142/
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Potresti dare qualche indicazione in più? Dove abiti, come sono esposte le piante .... così speriamo che qualcuno possa aiutarti. Ciao
 

iTeto

Aspirante Giardinauta
Ciao, abito a Treviso, le piante sono in vaso esposte al sole dalle 12 in poi in quanto il terrazzo è verso ovest.
Qualcuno ha qualche indicazione? O è troppo tardi per recuperarle?
Grazie
 

Silvia

Maestro Giardinauta
In attesa dell'intervento di qualcuno più esperto, ti dico la mia impressione. In questo periodo il sole dalle 12 in poi scalda davvero tanto e potrebbe avere "scottato" le tue piante. Dato che sono in vaso, non potresti spostarle in una zona meno esposta, o almeno ombreggiarle con una tenda?
 
Alto