• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema infestanti

spino261177

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo avrei bisogno di aiuto il mio prato e infestato da una pianta che non so cosa sia e come combatterla chi mi può aiutare grazie
935c910c6a443f6b1bc87d27c74c1837.jpg
6a03180095b4f3e54f6d7069557895c0.jpg
7cb18b1ac863dfc36e26a88573df9d59.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

pluteus

Esperto di piante spontanee
Le piante che si vedono sono tutte infestanti, ma il prato dov'è?
Lì c'è da diserbare completamente e riseminare:D:ciao:

spino261177

Aspirante Giardinauta
Le piante che si vedono sono tutte infestanti, ma il prato dov'è?
Lì c'è da diserbare completamente e riseminare:D:ciao:
l ho piantato a fine ottobre queste sono macchie dove non è nato .infatti prima di riseminare a metà marzo voglio diserbare ma il negoziante ma detto di aspettare 15 gradi notturni ,ma io x luglio voglio un bel prato visto che mi sposo hahahahaha

Che mi consigli

Ultima modifica di un moderatore:

pluteus

Congratulazioni e auguri per il matrimonio:)
Come ti ho già detto le erbe infestanti sono miste anche se a prevalenza di crucifere,
per cui non si può usare dei diserbanti selettivi ma va utilizzato un diserbante a larghissimo spettro
che non escluda niente.
Per cui seguirei i consigli del negoziante, per il matrimonio invece potrei consigliarti per il pranzo 2 0 3 posti
buoni dalle tue parti, ma penso che li conoscerai meglio tu, :LOL::ciao:

spino261177

Aspirante Giardinauta
Congratulazioni e auguri per il matrimonio:)
Come ti ho già detto le erbe infestanti sono miste anche se a prevalenza di crucifere,
per cui non si può usare dei diserbanti selettivi ma va utilizzato un diserbante a larghissimo spettro
che non escluda niente.
Per cui seguirei i consigli del negoziante, per il matrimonio invece potrei consigliarti per il pranzo 2 0 3 posti
buoni dalle tue parti, ma penso che li conoscerai meglio tu, :ciao:
Sì x il matrimonio tutto pronto vado a villa san Lazzaro se conosci quindi povera mia schiena ne carpiro un po a mano intanto ma non capisco da dove saltano fuori tutte queste hahahahaha

pluteus

Scusa maa :stai ai piedi del Parco nazionale dei Monti Sibillini e del Parco del Gran Sasso: e da dove arriveranno mai
quelle piante? Fatti una domanda e dtti una risposta.....:LOL:
No, la Villa San Lazzaro non la conosco ancora, dov'è? :ciao:

spino261177

Aspirante Giardinauta
Scusa maa :stai ai piedi del Parco nazionale dei Monti Sibillini e del Parco del Gran Sasso: e da dove arriveranno mai
quelle piante? Fatti una domanda e dtti una risposta.....
No, la Villa San Lazzaro non la conosco ancora, dov'è? :ciao:
Hahahahaha ma tutte nel mio prato sono arrivate .si trova ad offida in provincia di Ascoli piceno

spino261177

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica di un moderatore:

njnye

Florello Senior
Gran bel lavoro di trasformazione!
Per il matrimonio hai pensato di piantare dichondra o qualche altra tappezzante erbosa anziché puntare sul prato? Insomma, è tra pochi mesi luglio, fa caldo e tu non sei propriamente in Scozia... Non vorrei che il giorno prima del matrimonio ti venisse lo sconforto vedendo il giardino a chiazze marroni e gialle.

spino261177

Aspirante Giardinauta
Gran bel lavoro di trasformazione!
Per il matrimonio hai pensato di piantare dichondra o qualche altra tappezzante erbosa anziché puntare sul prato? Insomma, è tra pochi mesi luglio, fa caldo e tu non sei propriamente in Scozia... Non vorrei che il giorno prima del matrimonio ti venisse lo sconforto vedendo il giardino a chiazze marroni e gialle.
Nono spero di no ho fatto un bel impianto di inrigazione Ci piaceva prato inglese

Alto