• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Hunter node 100

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
è un chech-in di prima accensione....
può visualizzarsi SOLO in due precise situazioni
1) prima accensione ....che non vuol dire assolutamente "arrivata imballata da nuova e la si è collegata per la prima volta" ...vuol dire anche dopo che le batterie (DUE una è quella che aziona accensione/apertura e chiusura impianto e l'altra più piccola e sita all'interno "fissa" dedicata alla flash-memory e che serve, appunto, a mantenere in memoria i programmi impostati quando poi dovrai cambiare quella da 9volts) si sono completamente scaricate.
successivamente si cambia la 9volts e per il programmatore è letto come prima volta.

2) se la batteria con cui hai sostituito la vecchia scarica ....non è davvero carica (o a vere 9volts... e con tensione più bassa)
essendo "vecchia/scaduta" non ha una caricao una tensione sufficiente a sostenere la richiesta di corrente dell'elettronica del programmatore.
questa situazione (batteria acquistata nuova ma fallata e/o scaduta) è molto frequente se tali batterie da nuove sono state stoccate malamente o sono fondi di magazzino che hanno già un buon certo periodo di vita "anche se nuove e ancora blisterate."...
e a dirla tutta fatto 100 batterie a stilo vendute ....quelle a 9volts stanno a 10.(pure meno)....
io proverei PRIMA a comprare altre batterie nuove ....e a sostituirle nuovamente....poi si vedrà

Ultima modifica:

mattiacomo

Aspirante Giardinauta
La batteria da piena ma continua a alternare schermate così

Allegati

• 04FFF7AF-723D-4C95-93EE-2D3886091D15.jpeg
    04FFF7AF-723D-4C95-93EE-2D3886091D15.jpeg
    28,1 KB · Visite: 5

marco.enne

parrebbe che faccia il check-in e si predisponga alla programmazione ...ma non riesca a far visualizzare i numeri/ore/programmi.
....mhmm devo fare mente locale....e un po di ricerca...

Ultima modifica:

mattiacomo

Aspirante Giardinauta
Nessuno riesce ad aiutarmi? Ma se volessi usare centraline a alimentazione penso che costino molto meno chi mi consiglia

mr.fix

Giardinauta
Che sappia io, centraline a 24v. da pozzetto ip68 non ne esistono, dovresti comunque arrivare con i collegamenti elettrici delle 2 ev. alla centralina
o comprarne due, bisogna anche sostituire i solenoidi. Potresti provare con centralina
24v. da esterno chiusa a sua volta in una scatola stagna, ma a tuo rischi e pericolo,
anche a livello di garanzia. Anche a livello finanziario, probabilmente conviene
sostituirle con due come quelle che già hai. :ciao:

Ultima modifica:

marco.enne

anche perché mi sa che potrei azzardare che sia andata in tilt la logica riguardante i programmi..
mi fa specie e mi da da pensare che siano le due centraline insieme ad avere lo stesso identico problema...non può essere una coincidenza....a meno che tutte e due abbiano un problema di "memoria flash"/ "piccola batteria" interna.....che ripeto NON È quella da 9volts....e che trovo comunque per quanto probabile perlomeno strano.
certamente le problematiche legate ai blocchi/restrizioni anticoronavirus influiscono molto...dato che si fa molta fatica ad interfacciarsi con dei tecnici/professionisti ad hoc...

Alto