• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Hunter node 100

mattiacomo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti oggi vado a accendere la suddetta. Cambio batterie che erano scariche ma la centralina non risponde ai comandi rimane il display tutto mischiato con tutti numeri e relativi funzioni
Ho provato a te settore ma nulla
Chi mi può aiutare? Grazie

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buonasera a tutti oggi vado a accendere la suddetta. Cambio batterie che erano scariche ma la centralina non risponde ai comandi rimane il display tutto mischiato con tutti numeri e relativi funzioni
Ho provato a te settore ma nulla
Chi mi può aiutare? Grazie
se non erro .....si deve riprogrammare da zero... solitamente il display con tutto "acceso" è la funzione check up di "benvenuto/ prima accensione"
credo significhi che la memoria flash che manteneva attivati i programmi preimpostati si è esaurita e ora è senza nessun programma....

mr.fix

Giardinauta
Alla prima accensione, dovrebbero apparire tutti i simboli sul dispay e poco dopo uscire l'ora alle 12:00
A me quando è capitata la situazione che hai esposto, ho dovuto sostituire la centralina. Certo che due su due, sarebbe una bella sfortuna.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
di solito l'unico vero problema risolvibile al diplay è "un poco perdurante" colpo di sole diretto....scaldandosi
diventa nero o iridescente e basta lasciarlo all'ombra protetto a raffreddarsi e generalmente poi torna leggibile e funzionante.

se vuoi postaci una foto del dislay "tutto acceso" ....poi ne riparliamo...
ma che io abbia ricordi se non ha righe trasversali o è pixellato e il diplay si legge....raramente ha qualcosa ...potrebbero eventualmente essere l'elettronica, le schede che lo "comandano"....
e oltretutto (sempre a ricordo) gran parte delle sue componenti elettroniche sono annegate nella pece e arrivarci sono sempre solo rogne...
posta una foto ....vediamo.

mr.fix

Giardinauta
:( Cavoli,ma tutte e due, non funziona nessun tasto? Non ci metto la mano sul fuoco, ma direi che è veramente entrata umidità
e aver rovinato la scheda. Può essere? non hai per caso lasciato il vano pile aperto o chiuso malamente nel pozzetto?

mr.fix

Giardinauta
Almeno puoi prendere le centraline e non cambiare le elettrovalvole, lo so, magra consolazione, ma almeno risparmi qualche euro.
Per curiosità, come mai due node 100 sono così distanti?

Alto