• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema grave con fungo al prato

effep

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

purtroppo dopo lunghe battaglie non sono ancora riuscito a debellare un fungo che mi ha attaccato gran parte del prato. ho provato prima con un prodotto contro il Phytus (o qualcosa del genere), poi con un prodotto della Bayer per i funghi più comuni la cui foto dimostrativa si avvicinava molto alla realtà ed infine anche il ridomil che è uno dei più potenti in commercio.

Vi posto anche le foto sperando che qualcuno possa dirmi cos'altro possa fare.

Non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che trattsi di un fungo e non di terreno che non drena in quanto la macchia circolare verde chiaro e poi il marrone attorno denotano proprio il tipo fungo.

Se qualcuno riuscisse a dirmi se posso ancora salvare il prato gli sarei eternamente grato !!!!

http://img337.imageshack.us/img337/7660/cimg1305froumuh7.jpg
 
Ultima modifica:

effep

Aspirante Giardinauta
Non sono riuscito a caricarla

Ciao Vincenzo, posso mandartela via email ? Così puoi vedere un formato decente, grazie
 
Alto