• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema gelsomino e plumbago

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
26C36B5C-2AA9-4D89-B4BD-C68465278B0D.jpeg 2D6D83DE-EF25-4D92-B96A-EB256635B113.jpeg F008FC18-4E62-4DE5-864B-102807EEAAFF.jpeg Ho bisogno del vostro aiuto!
Ho una pianta di gelsomino sul terrazzo che purtroppo non è mai stata potata. Adesso a sviluppato dei fusi legnosi molto lunghi quasi del tutto spogli alla base e folti verso la fine. Come posso riprendere la pianta e renderla folta uniformemente?

Mentre secondo voi questa pianta di plumbago è andata? Anche se tiene ancora foglie verdi!

Grazie a tutti
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Io a fine inverno proverei a dare una bella potata ad entrambe e, gradualmente, iniziare le concimazioni, dovrebbero riprendersi

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Io a fine inverno proverei a dare una bella potata ad entrambe e, gradualmente, iniziare le concimazioni, dovrebbero riprendersi

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille! Do una bella potata “drastica” o normale? Per il gelsomino devo potare i rami principali legnosi spogli o devo potare alla fine dove ci sono le biforcazioni e tutti i rami “giovani”?
 
Alto