• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema gatto e bulbi

L

Lalina88

Guest
ciao a tutti! dunque, ho un piccolo problemino! in una ciotolona grossa, ho piantato dei bulbi, solamente che il gatto ogni giorno ci sta appollaiato sopra e me li sta spezzando tutti! cosa posso fare?? li copro con qualcosa??? grazie :love_4:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Lalina potresti mettere attorno al vaso quelle retine di plastica che si usano per tenere su le piante pendenti prima di venderle. Così il micio non ha modo di salire sul vaso e i tuoi bulbi respirano comunque.

L

Lalina88

Guest
non so se ho capito bene, comunque dove posso comprarla? in un vivaio???
grazie :D

Vale.scaly

Giardinauta Senior
E lo so che non mi sono spiegata bene....non ti è mai capitato di comprare delle piante pendenti? tipo gerani o surfinie...quando le vendono non le lasciano pendere, ma sostengono i rami con una rete da avvolgere attorno al vaso. Se ne avevi gia a casa sarebbe stato l'ideale perchè non so se le vendono sfuse...
Altrimenti potresti infilare dei bastoncini nella terra, così il micio vedendo un ostacolo desisterebbe!! Potrebbe essere un rimedio piu semplice! Prova.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
PS. Con bastoncini, intendo dei legnetti piuttosto alti, perchè se il micio non li vede e ci salta sopra si fa male! Se hai i bastoncini del ristorante cinese potrebbero andar bene, li metti lungo il bordo del vaso e vedrai che il gattone starà alla larga.

kinzica

Giardinauta Senior
e del repellente da cani e gatti in gel? Ne ho sempre sentito parlare e l'ho visto a vendere, ma non ho idea dell'effettiva validità nè so se è dannoso o che...

-DAN-

Giardinauta Senior
io contro la mia gatta infilo degli stuzzicadenti per gli spiedini nella terra con la punta all'insù...il gatto ci pensa bene a non andarci sopra!

L

Lalina88

Guest
emmmm cercherò la rete....gli altri sistemi ho paura gli facciano male ..
vi ringrazio :D

-DAN-

Giardinauta Senior
non ti preoccupare, il gatto è intelligente e sopra non ci andrà, a meno che non sia un gattino giocherellone...

Alto