• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Fragole

nicolacalluso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. mi presento sono Nicola... mi sono avvicinato da poco al mondo del giardinaggio. Ho iniziato la mia "avventura" piantando delle fragole in 2 vasetti.
Purtroppo mi sono accorto da oramai 3 giorni, che alcune foglie, stanno iniziando a diventare marroni. ( vi allego le foto). il terriccio, che ho inserito è quello universale comprato in supermercato.
La pianta, è in regolare fioritura, o almeno l'impressione è questa.
Insierisco fertilizzante liquido ogni settimana come consigliato sul retro del prodotto.. Sbaglio? E' piuù consigliabile usare quello liquido?
Il sole diretto faccio che le prenda solo di pomeriggio, la mattina il luogo è in ombra. Essendo al sud, la temperatura è mite.
Grazie per chiunqua mi rispondesse.. Comprendete la mia inesperienza al riguardo.
 

Allegati

  • 20210317_120547.jpg
    20210317_120547.jpg
    381,8 KB · Visite: 6
  • 20210317_120551.jpg
    20210317_120551.jpg
    324,8 KB · Visite: 6

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

le dosi consigliate sui prodotti sono scritte da quelli che producono i prodotti stessi e li devono vendere.
Se tu concimi tutte le settimane sprechi solo il concime (la pianta non ha tempo di usare una dose che già gliene arriva un'altra), pompi molto le piante ed il vaso, già piccolo, si esaurisce subito.

Concima ogni 40/60 giorni...è più che sufficiente.

Per il resto mi sembra che le piante stiano bene ed è normale che qualche foglia "bassa" ingiallisca.

Concordo sul fatto che la terra da orto o da campo è da preferire rispetto a quella, pur buona, dei sacchi.

Ste
 
Alto