• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema foglie albicocco

erba2015

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un problema alle foglie del mio albicocco,le foglie come vedete dalle foto si sono tutte arricciate,da cosa può dipendere? L'albicocco è stato piantato nel mio giardino da poco più di un mese..

IMG-20220418-145205-1.jpg

IMG-20220418-145153.jpg

IMG-20220418-145201.jpg

Ultima modifica:

smashzen

Giardinauta
Hai annaffiato la pianta in questo mese? vedendolo da lontano non sembra niente di che, le foglie le ha appena emesse e sono così, molto esili e fragili, specie nell'albicocco, poi con il vento di questi giorni...

erba2015

Aspirante Giardinauta
Hai annaffiato la pianta in questo mese? vedendolo da lontano non sembra niente di che, le foglie le ha appena emesse e sono così, molto esili e fragili, specie nell'albicocco, poi con il vento di questi giorni...
Ho annaffiato il giusto ...in effetti sono esili ,fragili e belle verdi e fresche ..eh sì tantissimo vento pure qui ed è proprio in una zona esposta.Ho un susino nello stesso giardino..stesse annaffiature, è stato piantato nelle stesso giorno però le foglie non sono arricciate forse perché forse più riparato dal vento ?

Se proprio necessario provo a fare foto a un passo dalle foglie

Alto