• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema fioritura violetta

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
ho da quasi un anno una violetta in casa ma non ha mai fatto fiori. Ho utilizzato "cerca" e ho letto che dei suggerimenti erano la concimazione; qualcuno suggeriva di taglia le foglie laterali per far arrivare più luce a quelle centrali. Ho provato entrambi i metodi, ma niente. Il terreno in cui si trova è ancora quello in cui l'ho comprata; sembra un mix di torba e non so cosa. E' il caso di rinvasarla ho la lascio in quel substrato?
Ecco le foto:

Violetta2.jpg

Violetta1.jpg

Violetta3.jpg

Grazie :Saluto:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Portala fuori all'ombra :rolleyes: con tutte le violette che ho comprato in questi anni, è l'unica che ho visto rifiorire, ed è l'unica cho portato fuori all'ombra :tupitupi:

Questa è la mia comprata a dicembre, ad aprile l'ho portata fuori all'ombra, la concimo quando mi ricordo, la bagno dal sottovaso ogni 2/3 giorni, non l'ho mai rinvasata.

P1120783Copia.jpg

P1120790-CopiaCopia.jpg

Alto