• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema fiori camelia Erebo

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho un problema con la mia Camelia Erebo appena comprata! Ovviamente era dentro il vivaio e io invece l ho messa fuori e poi è arrivato questo vento e tanto freddo! L ho rinvasata senza toccare le radici e la pianta in se sembra stare bene, solo i fiori si presentano così:
94d1b1a8782ef489ecbce9c3dd0cbfb0.jpg

b42877eeeca7ddea547376dfc59fae89.jpg

Quando l ho acquistata questi fiori erano già aperti, è da quando l ho messa fuori tutto quelli aperti e semi aperti hanno incominciato a scurire i bordi... Ma è normale? Forse è stata la pioggia e il vento di questi giorni? O magari ha qualcosa?
Cavolo volevo tanto una camelia rossa!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
secondo me problema ambientale nel senso che sono fattori ambientali quali cambiamenti repentini di temperatura, vento, acqua ecc ecc a causare quei tipi di problemi, niente di che quindi
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Chiaramente sono i segni lasciati dal vento, purtroppo quel fiore ormai non si aprirà piu correttamente, ma ne vedo tanti altri in foto.
Complimenti per la scelta, la Erebo è una bellissima e antica cultivar di colore rosso scuro quasi violaceo a fine fioritura.
 
Alto