• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema di carburazione Ryobi

vipera

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi!
Ho deciso dopo 3 anni di rimettere in moto il mio tagliabordi che ho completamente smontato e pulito ma quando lo accendo non rimane in moto.. rimane in moto solo se tengo tirata la leva dell' aria... ho notato due piccole viti in plastica qualcuno sa a cosa servono?

https://db.tt/Mv36uZDp
 
K

Kakugo

Guest
Quelle due viti consentono di regolare la carburazione: generalmente una è marchiata H (alti regimi) e l'altra L (bassi regimi).
I carburatori Zama, Walbro e le loro copie usano quelle tacche particolari che vedi, che richiedono l'uso di cacciaviti specifici che costano una fortuna. Per evitare quella che è fondamentalmente una spesa inutile, si possono farci dentro due tacche col Dremel per usare un normale cacciavite per la regolazione.

La regolazione di base di quei carburatori sono tutte e due le viti tirate fino a fine corsa (senza sforzare, ovviamente) e poi tornare indietro di un giro pieno. A questo punto si regola il minimo e si prova come va la macchina. Solitamente, se la macchina ha problemi a prendere giri, si lavora sulla vite L procedendo di 1/8 di giro. Molto raramente bisogna intervenire anche su H. Finita questa regolazione, si rifa il minimo.

Detto questo, se la macchina ti gira solo coll'aria chiusa è molto probabile che ci siano da cambiare le membrane e/o da pulire il carburatore.
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Grazie per le informazioni. Fortunatamente le viti sono gia fornite del taglio che mi consentirà di utilizzare un semplice cacciavite. A breve proverò a fare la regolazione e vi farò sapere.
Grazie per il momento! !

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Alto