• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema decespugliatore

chicc0zz0

Aspirante Giardinauta
Ciao,

ho un decespugliatore con motore a scoppio marca Alpina (in questo momento non riesco a sapere il modello) in cui, invece della miscela al 4%, è stata fatta una miscela con una percentuale di olio molto superiore, e per giunta olio non per miscela.

Ho provato a recuperarla, dapprima svuotando il serbatoio della benzina e facendola partire, ha fatto qualche colpo e poi si è fermata senza che riuscissi a farla ripartire. In seguito ho messo nel serbatoio parecchia benzina pura per pulire il tutto e continuava a non partire, ho sostituito la candela con una nuova e ancora nulla..

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione su come provare a rimetterlo in sesto?

Grazie

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Ciao,

ho un decespugliatore con motore a scoppio marca Alpina (in questo momento non riesco a sapere il modello) in cui, invece della miscela al 4%, è stata fatta una miscela con una percentuale di olio molto superiore, e per giunta olio non per miscela.

Ho provato a recuperarla, dapprima svuotando il serbatoio della benzina e facendola partire, ha fatto qualche colpo e poi si è fermata senza che riuscissi a farla ripartire. In seguito ho messo nel serbatoio parecchia benzina pura per pulire il tutto e continuava a non partire, ho sostituito la candela con una nuova e ancora nulla..

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione su come provare a rimetterlo in sesto?

Grazie
il 4% con gli olii moderni è già troppo.

probabilmente l'eccessiva quantità di olio ha incollato le fasce e sporcato i contatti.

tu, mettendo benzina pura, hai completato il quadro facendola grippare!

applausi.

peppone

chicc0zz0

Aspirante Giardinauta
Pensavo che la benzina pura potesse in qualche modo "lavare" l'eccesso di olio. Tra l'altro non sono neanche sicuro che sia andata in circolo: ha fatto appena appena un sussulto, secondo me ancora con la "miscela".

Come potrei provare a risolvere? Cerco di smontare il decespugliatore?

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Come potrei provare a risolvere? Cerco di smontare il decespugliatore?
perdonami (e apprezza) la franchezza ma secondo me uno che mette benzina pura in un decespugliatore pensando che così lava il motore non ha le competenze meccaniche necessarie per ripararsi la macchina da solo.

mettiamo che lo smonti...e poi?
una volta che lo hai smontato che fai?

dammi retta: portalo da un bravo meccanico di attrezzature agricole.

saluti
peppone

Alto