• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema decespugliatore shindaiwa T 450

Enricoo

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti mi presento sonl un utente nuovo ,di nome enrico,che ha bisogno di una mano. Praticamente il mio decespugliatore shindaiwa T 450, parte bene ,senza problemi ma dopo 2-15 minuti di lavoro si spegne . Il tempo di durata varia a seconda della temperatura esterna ad esempio quando ci sono 28 gradi dura 2/5 minuti ,quando c'è ne sono 23 anche 15 ,da cosa potrebbe essere causato questo problema ? Il decespugliatore ha 15 anni ,ma é stato usato poco . Fino a 20 giorni fa funzionava tutto bene .LA scorsa estate lo ho usato solo 20 ore ma questo non accadeva. Recentemente gli é stato cambiato il primer perché bucato la membrana della guarnizione( perché perdeva ) di sfiato e le membrane del carbuartore . Grazie mille per le future risposte
 

denebola75

Aspirante Giardinauta
Verifica se il tappo del serbatoio ha il foro di sfiato libero.
Se ti si spegne dopo tot minuti di uso, potrebbe essere che la benzina piano piano cala, ma il tappo di sfiato è chiuso, e pertanto si forma depressione nel serbatoio : ad un certo punto la depressione è tale che il carburatore non risesce piu a succhiare benzina.
Questa cosa capita spesso anche sui motori fuoribordo.

Fai verificare che le guarnizioni del carburatore siano state montate correttamente, e che i canali di afflusso della benzina siano liberi da impurità.
 
Ultima modifica:
Alto