• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Cycas

Oruha

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!, questa è la mia prima discussione nonchè il mio primo intervento! Purtroppo non posso uploadare le foto della mia Cycas, ma vi parlo comunque del suo problema: ha strane macchioline gialle sulle foglie, e nella parte inferiore (sempre delle foglie) ha sviluppato una strana polverina bianca. Sarà un fungo? Come devo comportarmi? Grazie!
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
:embarrass Mmm... temo proprio di si! Hai già qualche antimicotico a casa, magari sistemico? Se si, descrivi cosa hai, così qualche esperto potrà valutare se faccia al caso tuo ... Comunque le cycas mi sembrano piante resistenti: oltre a sopravvivere da millenni, riescono anche a sopravvivere alle mie cure ...:martello2:martello2
Non mi preoccuperei troppo quindi ...
 
Alto