Minerva84
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova qui. Però arrivo già con un problema.
A ottobre dell'anno scorso ho comperato la mia prima tillandisia su un mercatino. Era posizionata su una piccola roccia di tufo e il negoziante mi ha detto solo come nebulizzarla e concimarla. Poi a maggio ne ho acquistata un'altra posizionata stavolta su una specie di rosa del deserto e ho seguito le stesse istruzioni. Fino a un mesetto fa andava tutto bene, poi la prima pianta ha iniziato a ingrigirsi e piano piano si è seccata, senza però che ci fossero segni di parassiti o altro. Alla fine purtroppo è morta. Mentre la asportavo dal tufo mi sono accorta che sotto il muschio c'era della colla trasparente...ma è normale??? Ora sta succedendo lo stesso all'altra pianta e io non so cosa fare!!!! La sto guardando appassire senza sapere il perchè. Può essere la colla? Cosa posso fare?![Cry :cry: :cry:](/styles/default/xenforo/smilies/cry.png)
A ottobre dell'anno scorso ho comperato la mia prima tillandisia su un mercatino. Era posizionata su una piccola roccia di tufo e il negoziante mi ha detto solo come nebulizzarla e concimarla. Poi a maggio ne ho acquistata un'altra posizionata stavolta su una specie di rosa del deserto e ho seguito le stesse istruzioni. Fino a un mesetto fa andava tutto bene, poi la prima pianta ha iniziato a ingrigirsi e piano piano si è seccata, senza però che ci fossero segni di parassiti o altro. Alla fine purtroppo è morta. Mentre la asportavo dal tufo mi sono accorta che sotto il muschio c'era della colla trasparente...ma è normale??? Ora sta succedendo lo stesso all'altra pianta e io non so cosa fare!!!! La sto guardando appassire senza sapere il perchè. Può essere la colla? Cosa posso fare?
![Cry :cry: :cry:](/styles/default/xenforo/smilies/cry.png)