• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima Tillandsia!

aisha00

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Forum! Sabato in un negozio ho trovato per caso in vendita elle tillandsie sciolte e ne ho comprata una, la bulbosa.
La sistemerò su un bellissimo sasso di pietra bianca di mare, con altri piccoli sassolini messi a cupoletta.

Chi può darmi consigli pratici su come fissare la piantina senza dover usare la colla e poi... dove la metto? Va bene tenerla in casa su una mensolina ben illuminata e nebulizzarla un paio di volte a settimana?

Grazie per l'aiuto :cool2:

Felice giornata.

MARY
 

aseret

Florello Senior
Cerca di posizionare dei sassolini attorno alla base, in mado che stia eretta. Io personalmente la mettere tra la biforcazione di un ramo, fermandola con una mollettina, tipo quelle che si usano per le orchidee, posta tra la foglia più bassa e il ramo stesso.
Posizione luminosa e leggere nebulizzazioni a seconda dell'umidità ambientale.
Cerca di no bagnare la base del bulbo.
 

GORLA

Florello Senior
io le adoro,dopo averne fatto morire molte ,ora riesco a farle fiorire,ma dicono che dopo il fiore muore,allora da marzo le metto a nord sole del mattino ,nebulizzo,un giorno si e uno no,poi una volta al mese preparo un bagnetto con acqua piovana ,con pocchisimo concime per orchidee,e le immergo per qualche secondo poi le scuoto come si fa per l insalata e le ripongo in mezzo a sassi,e un vassoi di legno,ora sono in casa vicino alla finestra,e nebbulizzo ogni 3 giorni non ho la casa secca e molto calda,speriamo che riesco a farle passare l inverno ,ti faccio sapere ..ciao anna
 

GORLA

Florello Senior
jh7sdk.jpg
 

GORLA

Florello Senior
grazie..sei gentile.. ASERET.ora dovro informarmi,cè lò in serra fredddddda,ho paura di portarla in casa ..io purtroppo ...ho una casa umida ci vivo da un anno,non so la luce mi preoccupa,visto che non costano poco, e finora sembra che stia bene,e poi altro consiglio visto che gli facevo il bagnetto ..devo sospendere..secondo voi??? ne ho vista una a ischia vicino a una cascata bellissima..ciao anna
 
Alto