• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con tappeto erbosi sotto un grosso faggio purpureo

giancarlo.udine

Aspirante Giardinauta
E se provassi a mettere la dichondra mi anno suggerito qnche questa soluzione ma non so se anche quella all'ombra attecchirebbe!!!!!!!!????????????????
giancarlo

scardan2

Maestro Giardinauta
giancarlo, io penso che niente sia come provare, e cmq almeno farai contenta la moglie provando ancora per una stagione.
Pensa se non puoi anche fare un po' piu luce in zona con qualche sfrondata (fatta con la testa, non a motosega selvaggia).

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi provare ad usare della convallaria o ophiopogonum sono erbacee perenni molto dsimili alla festuca che gradiscono l'ombra e le varietà nane si attestano sui 7-10 cm. sono rizomatose per cui lentamente si allargano, sono scarsamente calpestabili ma potresti creare dei vialetti.

Esperimento maximo Stenotaphrum Secundatum :lol:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Esperimento maximo Stenotaphrum Secundatum :lol:
Quassù ha fatto -15° .. la vedo dura.

cigolo

2sbrdad.jpg

Alto