• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con rododendro

erica.ton

Aspirante Giardinauta
da più di un mese ha le foglie che si "accartocciano", come si vede dalle foto. sapete dirmi come mai? una mia amica mi aveva detto che forse aveva poca acqua, le ho annaffiate molto ma il problema non migliora, anzi... cosa posso fare? :confuso:
grazie a chi mi può aiutare...

rododendro1.jpg rododendro2.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
la pianta non è in salute, è clorotica dunque necessita di concimazioni serie, con complessi ricchi di microelementi e magari del chelato di ferro. Mentre la terra dovresti inacidirla con della torba sostituendo quella di superficie e mescolarla attentamente. Usa anche un buon funghicida se hai quanlcosa in casa?

erica.ton

Aspirante Giardinauta
la pianta è stata messa a dimora due anni fa. allora è solo un problema di con cimazione e terreno? le annaffiature allora sono corrette

erica.ton

Aspirante Giardinauta
ciao
la pianta non è in salute, è clorotica dunque necessita di concimazioni serie, con complessi ricchi di microelementi e magari del chelato di ferro. Mentre la terra dovresti inacidirla con della torba sostituendo quella di superficie e mescolarla attentamente. Usa anche un buon funghicida se hai quanlcosa in casa?

a casa non ho funghicidi... quale mi consiglieresti?

Alto