Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Cosa può avere? è ferma da un bel po senza produrre ne radici ne foglie ne steli. Viene innaffiata regolarmente ogni settimana tramite immersione e si trova in una stanza abbastanza illuminata...
ogni quanto la bagni considerata la regolarità? in altre parole: cosa aspetti che succeda per decidere di annaffiarla? e soprattutto, riusciresti a quantificare questa fase di stasi?
ok, pensavo che con regolarità intendessi il fatto che aspetti un giorno X della settimana per annaffiare senza verificare che la piante ne avesse davvero bisogno. l'altra domanda era: da quanto tempo non fa foglie, radici, steli ecc ?
Allora è sicuro un mese che l'ho presa in custodia io e credo che altri 2-3 mesi sia stata bloccata... l'unica differenza è che da quando ce l'ho io le foglie si sono "alzate", mentre prima erano afflosciate
a mio parere la tua phal sta benissimo! prova a concimare un po' l'acqua con cui la bagni le prossime volte, magari le dai quel quid in più da farla ripartire!
aspettiamo, però, qualcuno di più esperto che magari sa darti una risposta più esaustiva!
oddio, un concime fai da te per orchidee non l'ho mai sentito, magari è possibile, ma propenderei per uno già fatto! io, ad esempio, ne uso uno apposito con una concentrazione NPK 5,5,5: ne metto qualche goccia nell'acqua dove le immergo ogni volta, anzichè metterne mezzo tappo ogni 2 settimane!
Dalle più luce possibile e magari un po' di concime.
Io comunque ne ho più di una e a parità di condizioni di illuminazione e annaffiature hanno comportamenti diversi. Delle due che ho da più tempo una è praticamente ferma, l'altra ha messo uno stelo pieno di fiori, ha fatto fiori dallo stelo dell'anno precedente, ha attualmente quattro steli laterale pieni di boccioli, sta buttando due radici nuove e anche una nuova foglia.
e senti un'ultima cosa... so che quando si devono eliminare le radici secche si usano forbici sterilizzate e la cannella da applicare sui tagli perché dice che aiuta la cicatrizzazione, ma come si fa? devo proprio intingere il taglio o devo solo spolverare la cannella? e poi dopo quanto tempo posso bagnarla?