• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con Orbit 94024

S

stefvian

Guest
Buongiorno,
con l'inizio della bella (???) stagione sto verificando che tutto funzioni nel mio giardino.
Purtroppo la centralina Orbit 94024 non ne vuole sapere di uscire dal letargo....
E' stata montata dentro la scatola stagna Orbit, quindi è al riparo dalla pioggia e dal gelo, ho sostituito le batterie tampone, ma in modalità OFF e Auto appare la segnalazione No AC Power.
Ho verificato che l'alimentazione arrivi correttamente e che il trasformatore fornisca la tensione prevista, col tester misuro 22/24 volts, ma la segnalazione rimane e gli irrigatori non partono, nemmeno in manuale alzando i cursori.
Ho provato a verificare le elettrovalvole, svitando parzialmente il solenoide passa l'acqua, ma in automatico nulla.
A dire il vero non ho provato a verificare se arriva corrente alle elettrovalvole, ma darei per scontato che non arriva nulla.....
Che significa quella segnalazione? Mi sono giocato la centralina?
Grazie a tutti e buona primavera!
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
brutto segno! se il trasformatore ti fornisce i 24V (dovrebbe dartene qualcuno in più ma non penso sia questo il problema) sembra più un problema di scheda.
farei queste 2 prove:
- reset completo della centralina (non ricordo la procedura precisa ma sul manuale c'è scritto) e vedere se riparte.
- prova a collegare un trasformatore esterno che ti dia 24V da almeno 24VA e vedere come si comporta.

Se entrambe le soluzioni non portano a nulla, purtroppo non ti resta che cambiare la scheda.
 
S

stefvian

Guest
Grazie, ho già provato a resettare la centralina, ma senza risultati.
A dire il vero il trasformatore segna 22 volts anzichè 24, potrebbe essere questo il problema?
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
il trasformatore dovrebbe darti qualche volt in più (26-28). non so se possa essere questo il problema perchè non so come ragioni il programmatore e quindi sotto quale soglia indichi la mancanza di alimentazione. i 22V li hai con la scheda elettronica staccata? se no, staccala perchè potrebbe essere lei che, assorbendo troppa corrente, ti abbassa la tensione.
 
Alto