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problema con motore tecumseh vantage 35

K

Kakugo

Guest
Per il problema all'avviamento, è probabilmente la guarnizione tra il carburatore e il cilindro sia il problema.
Non essendo il carburatore originale è probabile ci siano problemi col flusso dell'aria.
Il mio consiglio sarebbe di farti tagliare la guarnizione a misura da chi ne ha un foglio in officina: un foglio lo paghi 15€ e poi non ti serve più.
 

apino232

Aspirante Giardinauta
l'ho messa nuova la guarnizione, e proprio fatta uguale a come deve andare, il collettore è sempre quello ho cambiato il solo il carburatore. Il problema lo faceva anche prima con l'altro carburatore. E' proprio un mistero questo motore!
 

Marcello

Master Florello
io non credo che sia la guarnizione tra carburatore e cilindro.

il pescaggio di aria,come viene descritto nel primo post,riguarda l'aria che entra nel carburatore dopo aver tolto il tappo del filtro aria e che in qualche modo riequilibra qualcosa di sballato che c'è nel sistema di accensione.

se ci fosse un ingresso di aria da quella guarnizione che relazione ci sarebbe tra l'accensione senza tappo e la non accensione col tappo?

non mi torna.....forse sbaglio.
 
K

Kakugo

Guest
Un dubbio che mi è venuto ripensandoci due minuti è che quella macchina giri troppo ricca, quindi parta solo quando ha veramente tanta aria, come accade senza filtro dell'aria.
Quindi regolazione dello spillo e/o, se possibile, del galleggiante sono ancora fuori fase.
 
K

Kakugo

Guest
Non sapendo se sul carburatore che hai preso il gallegginate è regolabile, per il momento concentrati sullo spillo.
Il carburatore originale aveva la regolazione dello spillo effettuata tramite il bullone presente sul fondo della vaschetta. Non so come sia il tuo nuovo carburatore, ma la regolazione di partenza originariamente era un giro e mezzo da completamente tirato.
 

apino232

Aspirante Giardinauta
Sotto il carburatore che ho preso c'è la vite con la molla, quindi se ho capito bene la avvito tutta e poi la svito di un giro e mezzo?
 
K

Kakugo

Guest
Sotto il carburatore che ho preso c'è la vite con la molla, quindi se ho capito bene la avvito tutta e poi la svito di un giro e mezzo?

Esattamente. Dopo aver regolato quella vite, regola il minimo. Col carburatore originale il settaggio base era tutto avvitato e poi svitare un giro completo.
Tieni conto che da questi settaggi molto probabilmente dovrai variare leggermente per avere una carburazione ottimale: sia che tu debba avvitare o svitare, procedi sempre per piccoli incrementi, massimo massimo 1/4 di giro, ma 1/8 è meglio.
 
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