• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con microirrigatori Colibrì System

rossifumi80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho dei problemi con 2 microirrigatori Colibrì System. In pratica quando apro il rubinetto gli irrigatori si alzano ed iniziano a bagnare ma 2, uno da 180° e uno da 360° posti su 2 linee differenti, hanno un getto irregolare. Praticamente la turbina non gira ed escono quindi 4 getti d'acqua sottili.
Se provo a far girare la turbina con la mano, a volte parte e funziona bene fino a quanto chiudo e riapro il rubinetto dell'acqua. Tra l'altro quello da 360° fa una leggera pozza perchè l'acqua sembra che esca intorno al popup che si alza con la pressione.

Secondo voi con del silicone ad-hoc posso risolvere il problema?

Grazie.
Daniele.

alexgius

Aspirante Giardinauta
riscontro il tuo stesso problema da anni.
alla prima installazione tutto ok.
nonostante l'utilizzo di filtro apposito in linea (sempre della Calber) e svuotamento dell'impianto per evitare ghiacciate invernali, gli irrigatori sono da cambiare tutti gli anni.

non so dire se sia un difetto conosciuto e neanche a cosa possa essere dovuto.
ho smontato alcuni modelli difettosi e non sono proprio riuscito a capire quale sia il motibo del problema.

me ne sono lamentato più volte con il negoziante dal quale mi rifornisco.
il problema non sono tanto i 10€ del costo del singolo irrigatore, ma l'enorme sbattimento a toglierli ogni volta che si guastano.

Alto