• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con le dalie

MrGio85

Aspirante Giardinauta
Ragazzi da pohi giorni ho notato che le mie dalie hanno smesso di produrre i fiori, e in più le foglie sono mangiucchiate. cosa posso fare per salvarle?
P.S. le dalie ricevono sole la mattina e il pomeriggio ombra, e innaffio regolarmente ma senza abbondare, il terreno è leggero e ben drenato. spero riusciate ad aiutarmi.
 

passion

Giardinauta Senior
Ragazzi da pohi giorni ho notato che le mie dalie hanno smesso di produrre i fiori, e in più le foglie sono mangiucchiate. cosa posso fare per salvarle?
P.S. le dalie ricevono sole la mattina e il pomeriggio ombra, e innaffio regolarmente ma senza abbondare, il terreno è leggero e ben drenato. spero riusciate ad aiutarmi.

Ddevi usare del lumachicida in granuli lo vendono anche nei grandi magazzini, le limacee vanno ghiotte per le dalie, dovresti rinnovare sempre le esche sul terreno perchè le innaffiature le disciolgono, prova e vedrai!! Già testato sulle mie dalie. saluti:Saluto:
 

MrGio85

Aspirante Giardinauta
scusate la mia ignoranza ma non sono sicuro che il problema siano le lumache perchè non ne ho visto enmmeno una, ma posso sbagliarmi.
nessun altro mi pùò aiutare? anche modi e dosi di somministrazione....
 

MrGio85

Aspirante Giardinauta
infatti avevo ragione, la causa di tutto non sono le lumache ma le forbicine, quei vermetti che all'estremità del loro corpo hanno una piccola forbice. l'ho notato ieri mentre annaffiavo ma è scappata subito. cosa posso fare per eliminarle?
 
Alto