• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con dicondra

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao Tino, si rende necessario per il fatto che evidentemente non è allo stato attuale, nelle condizioni di poter prosperare. Ed é strano questo perché la dicondra é una specie molto adattabile alle condizioni di terreno che trova. Anche dalle foto precedenti si evince una struttura particolarmente sfavorevole. Di sole ne ha un po' quindi non é nemmeno la luce il problema. Rimane solo il terreno ..
 

il.duca.max

Aspirante Giardinauta
non ricordo dove leggevo che mischiate alla dicondra si usava un altro tipo di prato che alla crescita della dicondra, soffocava.
Perchè dovrei sostituire il terreno??
 

il.duca.max

Aspirante Giardinauta
effettivamente si è compattato tanto negli anni, ma l'anno scorso, anche se c'era qualche chiazza vuota , si riprese, in primavera ho seminato su quelle chiazze dove era vuoto e stava cominciando a espandersi, ma 20 giorni senza innaffiare ad agosto, me l'ha ucciso. Solo nelle zone d'ombra ai lati del muretto è rimasto qualcosa. Per il PH non so che dire
 

Phil

Esperto Sez. Prato
La dicondra a mio parere non puo' essere abbinata ad altri tipi di erbacee.
Essendo con una forma tipica, tutte le altre farebbero la parte di infestati visivamente.
 
Alto