• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con Camelia....

silvia_56

Aspirante Giardinauta
Salve! Sono di nuovo qui a chiedervi aiuto.
Ho una camelia piccolina che lo scorso anno, il secondo dall'acquisto.., stava bene e aveva anche fiorito. In estate ha iniziato a perdere tutte le foglie ma ha passato l'inverno. Questa primavera temendo che fosse colpa della terra le ho aggiunto aghi di pino secchi e fondi di caffè che dovrebbero acidificare un po' il substrsto..e .Ha iniziato a mettere gemme fogliari che però continuano ad aprire foglie o puntinate di marrone o che hanno macchie scure com da foto.
La sto tenedo in ombra ma in luogo luminoso sul terrazzo. Che mi consigliate?? Grazieee
 

Allegati

  • camelia sofferente.jpg
    camelia sofferente.jpg
    59,2 KB · Visite: 4

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ti sei infiltrata in una discussione completamente fuori dal tuo argomento/quesito.
Chiedi a lore.l (moderatrice) di spostarti o se puoi iniziarne una tutta tua nella sez. Acidofile.
 

kiwoncello

Master Florello
Probabilmente più fattori insieme: sofferenza radicale da terriccio inzuppato ma anche, probabilmente, da eccessiva presenza di sali. Potrebbe servire un rinvaso in nuovo mix acido ben permeabile (no concimazione!) più una spruzzata con rame ossicloruro ed infine niente sottovasi.
 
Alto