• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con Beucarnea

marcello martinelli

Aspirante Giardinauta
Possiedo due Beucarnee non molto grandi. Sono ovviamente in casa (abito in collina in Toscana a circa 400m di altezza) in una zona molto luminosa; in questa stagione arriva il sole al mattino per circa un'ora, in primavera/estate le metto fuori all'ombra.
Qual è il problema: ambedue presentano delle foglie con le punte secche.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie!
Marcello
 

lory82

Apprendista Florello
Sicuramente sono dovute alla secchezza d'aria! Aumentare l'umidità ambientale e vaporizzare il fogliame con acqua non calcarea
 

marcello martinelli

Aspirante Giardinauta
Beucarnea

Grazie delle risposte che gentilmente mi avete dato; pensavo anche io fosse un problema di nebulizzazione ma volevo avere un parere da persone più esperte di me. Provvederò ad una nebulizzazione più frequente.
Marcello
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi...
qualche tempo fa ho comprato 3 piccoli esemplari di beucarnea...
sono in un vasetto piccino piccino...
vorrei separarle.
è consigliabile o è meglio che le travaso solo in un vasetto di poco più grande?
quando è meglio fare di queste operazioni?
grazie in anticipo.:D
 
Alto