• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema col Cimby....

Pollicino-Verde

Giardinauta
Salve.......

Il mio Cimby sta facendo seccare alcune foglie dalla parte bassa....
mi spiego meglio:
controllando la mia orchi,ho notato alcune foglie che stanno seccando a partire dalla parte inferiore,mentre la parte restante delle foglie è ancora verde.....
la cosa mi sembra strana !!!!!!
in genere non seccano a partire dalla punta delle foglie ?????
cosa gli sta succedendo ????!!!!

non vorrei perdere la pianta per qualche errore mio....
intanto una divisione è quasi seccata completamente,oora gli è rimasta solo un paio di foglie (giallie) che credo facciano la fine delle altre....
vorrei evitare disastri generali per tutto il vaso.....
 

thesisters_it

Giardinauta
anche il mio sta' seccando una foglia ma penso sia normale visto che e' una di quelle che alla base si e' aperta facendo uscire i nuovi getti....
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
le foglie dei vecchi pseudobulbi pian piano si seccano e cadono...i vecchi pseudobulbi poi rimarranno spogliati e serviranno solo come riserve di nutrimenti...anche il mio ne sta perdendo tante, ma sta facendo crescere molte nuove vegetazioni...
 

thesisters_it

Giardinauta
Pero' Adesso Che Ci Penso La Mia Si Sta Seccando Dalla Punta In Giu'....
Prova A Mettere Una Foto Cosi' Ti Sapranno Dire Qualcosa Di Piu'....
 
Alto