volgograd
Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho messo questa Clematis a dimora circa 2/3 mesi fa ed ha iniziato subito a svilupparsi a vista d'occhio. Ma subito dopo che si sono sviluppati i primi fiori ho notato che un nuovo ramo che stava per fiorire ha iniziato a seccarsi, o meglio, alcune foglie sono in salute, altre si sono seccate e i fiori hanno smesso di crescere per poi seccarsi.
La Clematis è esposta a sud, ma ha la base all'ombra come si può vedere, e in più la terra è coperta con aghi di pino in modo che il terreno resti sempre umido. Circa 1 mesetto fa le ho dato del concime liquido fatto con escrementi di gallina molto diluito.
Cosa potrebbe essere? Come devo intervenire?
Petali grandi a terra
Fiori e alcune foglie secche
Il vaso e le altre piante che fanno ombra
Rami nuovi e in salute
La base è spelacchiata perchè ho creato la zona d'ombra solo in un secondo momento rispetto alla messa a dimora
La Clematis è esposta a sud, ma ha la base all'ombra come si può vedere, e in più la terra è coperta con aghi di pino in modo che il terreno resti sempre umido. Circa 1 mesetto fa le ho dato del concime liquido fatto con escrementi di gallina molto diluito.
Cosa potrebbe essere? Come devo intervenire?
Petali grandi a terra
Fiori e alcune foglie secche
Il vaso e le altre piante che fanno ombra
Rami nuovi e in salute
La base è spelacchiata perchè ho creato la zona d'ombra solo in un secondo momento rispetto alla messa a dimora