• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema cipolle e aglio

gibon

Aspirante Giardinauta
Salve volevo porre alla vs gentile attenzione un problema che ho da circa tre anni. Le mie cipolle e l'aglio non crescono più bene come prima. Le piante sembrano sofferenti, le foglie si piegano e non crescono rigogliose. Chi mi ha venduto i bulbi mi ha detto che il problema è dovuto al caldo eccessivo di questi ultimi anni e mi ha consigliato l'anno prossimo di piantare i bulbi in novembre...io l'aglio e le cipolle li ho sempre piantati in marzo. Comunque vi posto il link con le foto nella speranza che mi sappiate dare la soluzione

http://gibon.altervista.org/orto/cipolle.htm

..............grazie!!!
 

lella62

Giardinauta
Salve volevo porre alla vs gentile attenzione un problema che ho da circa tre anni. Le mie cipolle e l'aglio non crescono più bene come prima. Le piante sembrano sofferenti, le foglie si piegano e non crescono rigogliose. Chi mi ha venduto i bulbi mi ha detto che il problema è dovuto al caldo eccessivo di questi ultimi anni e mi ha consigliato l'anno prossimo di piantare i bulbi in novembre...io l'aglio e le cipolle li ho sempre piantati in marzo. Comunque vi posto il link con le foto nella speranza che mi sappiate dare la soluzione
http://gibon.altervista.org/orto/cipolle.htm

..............grazie!!!
Non so dirti granchè però anche noi cerchiamo di piantare, specia l'aglio, a novembre... non so se questo può fare la differenza ma al posto tuo proverei a novembre... magari cambia qualcosa!!
:Saluto: ciaoooo
 

gibon

Aspirante Giardinauta
Non so dirti granchè però anche noi cerchiamo di piantare, specia l'aglio, a novembre... non so se questo può fare la differenza ma al posto tuo proverei a novembre... magari cambia qualcosa!!
:Saluto: ciaoooo

.......allora probabilmente ha ragione il mio pusher di sementi....grassie:D
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Gibon:froggie_r :froggie_r
 
B

barazuti

Guest
Anch'io ho questo tipo di problema, pero' solo con le cipolle. L'aglio e' ok.
 
B

barazuti

Guest
Grazie x il benvenuto. Spero di avere abbastanza tempo per poter navigare in questo bel forum.
Un saluto a tutti.
 

kiwoncello

Master Florello
Io ormai mi produco le piantine di cipolla (Tropea) direttamente da seme e quest'anno sono splendide. Ovviamente bisogna stare attenti alla rotazione del sito di impianto....
 
Alto