• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema ceppo da interrare

giovann

Aspirante Giardinauta
Salve, dopo aver tagliato un grosso leccio perché malato, volevo interrare la ceppaia di almeno 10cm per farci nascere il prato. Lo strumento a disposizione è una motosega da potatura e fino al punto della foto è stato relativamente facile, ma ora il ceppo è tutto fradicio (per l'irrigazione dle prato) e la motosega non ci fa più niente.
Già farci dei tagli a spicchi dal sopra è stata dura, ma adesso tagliarli di lato è proprio impossibile
Da considerare che il legno è duro come la pietra e anche con il piccone neanche si intacca.
Quindi potrei provare a entrarci con la fiamma con il cannello per cercare di asciugare il legno, ma penso sia una impresa impossibile. E anche usare il fuoco è una battaglia persa. Eppure sono vicinissimo alla meta: mi basterebbe togliergli ancora 10cm e sarei a posto... poi lo ricopro di terrà e festa finita.
Gli esperti cosa mi consigliano, cosiderando che lo devo fare da solo, con una motosega da potatura e un piccone.
Il tempo non è un problema: se ci metto altri due giorni va bene uguale... ma come procedo? Eliminare ceppaia sporgente Ceppai10
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Un legno bagnato si taglia meglio di un legno secco, il problema lì è che stai tagliando terra e le catene non sono fatte per tagliare terra. Si rovinano subito, iniziano a scaldare e causi un'usura anomala anche alla barra.
L'alternativa più semplice fai da te è praticare una serie di fori e spezzettare con un piccone od un'accetta il resto. Insistere con una motosega è rovinare attrezzi inutilmente.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Salve, dopo aver tagliato un grosso leccio perché malato, volevo interrare la ceppaia di almeno 10cm per farci nascere il prato. Lo strumento a disposizione è una motosega da potatura e fino al punto della foto è stato relativamente facile, ma ora il ceppo è tutto fradicio (per l'irrigazione dle prato) e la motosega non ci fa più niente.
Già farci dei tagli a spicchi dal sopra è stata dura, ma adesso tagliarli di lato è proprio impossibile
Da considerare che il legno è duro come la pietra e anche con il piccone neanche si intacca.
Quindi potrei provare a entrarci con la fiamma con il cannello per cercare di asciugare il legno, ma penso sia una impresa impossibile. E anche usare il fuoco è una battaglia persa. Eppure sono vicinissimo alla meta: mi basterebbe togliergli ancora 10cm e sarei a posto... poi lo ricopro di terrà e festa finita.
Gli esperti cosa mi consigliano, cosiderando che lo devo fare da solo, con una motosega da potatura e un piccone.
Il tempo non è un problema: se ci metto altri due giorni va bene uguale... ma come procedo? Eliminare ceppaia sporgente Ceppai10
OTTIMO sistema per rovinare completamente la motosega...!!!


ogni lavoro necessita della sua attrezzatura ....per quel tipo di lavoro SERVE obbligatoriamente una FRESACEPPI ....
non serve che la compri puoi benissimo NOLEGGIARLA con o senza operatore .
Basta una veloce ricerca su google digitando "noleggio fresaceppi" e informarti sulla ditta a te più comoda.
 
Alto