• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema bouganville

M

Mamma Sara

Guest
Ciao a tutti, da un mese circa ho un alberello di bouganville, da un paio di giorni i rami superiori hanno delle foglie tutte secche, mi sapreste dire il motivo? sbaglio qualche cosa? Cosa devo fare? li lascio o taglio i tametti con le foglie secche? Aspetto il vosto aiuto. Grazie
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Prudenza, pazienza, perseveranza. Ecco alcuni degli insegnamenti sintetizzati dal Forum. Ciò detto, io aspetterei, cara Sara da Castelfranco.
Il tuo post mi ha messo il dito nella piaga per le vittime dell'inverno: le due bouganville più esposte al freddo vento di tramontana e al gelo invernale, sono stecchite, forse.
Forse aspetto prima di tagliarle.
Ciao, Antonio
 

Asclepias

Giardinauta Senior
A proposito, dimenticavo. Quest'inverno degli amici del centro storico di Treviso, con fare quasi normale e naturale, mi hanno mostrato con orgoglio il loro terrazzino esposto a sud-ovest all'ultimo piano: una bellissima bouganville rossa in piena fioritura (ed è così tutti gli anni...) appena riparata da un leggero non tessuto.
E le mie muoiono. Grrrrr!!
Antonio
 
M

Mamma Sara

Guest
Grazie della risposta, cavoli ma se muoiono da te, io quest'inverno me la devo portare in camera!!! Comunque io l'ho acquistata circa un mese fa e adesso agni minimo cambiamento mi allarma, e poi in questa pazza stagione non si sa più cosa aspettarsi, pensa che questa mattina alle 8.30 da me c'erano 12°, il primo di giugno 12° assurdo!!! Ciao
Sara
 

giulio69

Aspirante Giardinauta
..ciao Sara non ti preoccupare per i cambiamenti della tua B. e' normale che appena piantata perda i fiori che avveva (quelle che compri adesso le hanno fatte fiorire in serra),il meglio di se lo dara' l'anno prossimo.
ciao
 
M

Mamma Sara

Guest
Ho capito mi devo armare di tanta pazienza
54.gif
Grazie
 
Alto