• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema beucarnea

ravenea

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,mi serve urgentemente aiuto,la mia beucarnea ha un problema:premetto che è un grande esemplare,m.3,60,ha passato splendidamente l'inverno fuori all'acqua e al vento,invece adesso ha dei problemi,in cima ho dovuto levare tante foglie ingiallite,la chioma è composta da una decina di ciuffi di cui tre sono rimasti privi di vegetezione,le altre foglie all'attaccatura con il tronco presentano una zona nerastra che però sembra terra,ma la terra che ci fà lì sopra? cmq non presenta zone molli,e il tronco è gonfio normalmente,invece i ciuffi bassi forse hanno la cocciniglia,ma ho già messo il prodotto,e fra qualche giorno lo ripeterò.Vi sarei molto grata se qualcuno riuscisse a dirmi quale problema ha la pianta,mi dispiacerebbe vederla morire!!!
 

giorgio831

Aspirante Giardinauta
Salve io anche ho un problema con la mia pianta ...stava benissimo quando forse per troppa acqua ha comciato afare le foglie marroni allora ho cercato di togliere le foglie marce ma mi e rimasto ben pocoadesso ho pianta in queste condizioni vi lascio una foto


Vedi l'allegato 96820 Vedi l'allegato 96821
E premetto che la pianta estata fin ora nella stanza soggiorno del mio appartamento con temp che non va sotto i 18 gradi adesso approfittando delle belle giornate lo messa fuori sotto luce diretta ma non so se sto facendo bene


Inoltre cosa mi consigliate di iniziare con dei concimi come posso fare per riprendere a far fiorire il germoglio????
 
Alto