• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema aranceto!

Spartacvs

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum (non so bene se ho azzeccato il topic), come tutti vorrei esporre il mio problema per cercare di capire quali siano i motivi. io possiedo alcune piante di arance, e da un paio d'anni mi capita di vedere la "spaccatura" dei frutti. Ho letto proprio in questo forum che può essere dato da uno scompenso idrico. ma il mio problema è diverso... le arance in questione risultano gonfie nella parte inferiore, come se ci fosse un bozzo che cresce a tal punto da spaccare totalmente il frutto. Questo "bozzo" in realtà mi dà l'impressione che sia come un nuovo frutto nato dal vecchio.. qualcuno ha riscontrato questi problemi? se si quali sono le cause? se volete posso anche pubblicare delle foto..
 

Spartacvs

Aspirante Giardinauta
il frutto nella fase iniziale incomincia a gonfiare nella parte inferiore.. finché esce questo piccolo bozzo che porta il frutto fino alla spaccatura completa...
 
Alto